CAMPLI – Terminate in serata le operazioni di voto della Consultazione Popolare sulla viabilità in Via Mirabilii, a Sant’Onofrio. Hanno votato 303 cittadini, quasi il 50% degli aventi diritto. Al termine dello scrutinio ha vinto il ritorno al passato: con 193 voti ha vinto il doppio senso di marcia (con introduzione del divieto di sosta e fermata al di fuori delle attuali aree di parcheggio). 110 invece le preferenze per il senso unico di marcia, dall’incrocio con SP17 (bivio Cimitero) in direzione Piazza Madonna delle Vittorie, con riorganizzazione e aumento del numero dei parcheggi.
“È stato il primo, storico, esempio di democrazia diretta e di pieno coinvolgimento dei cittadini nel processo decisionale del nostro Comune! Dobbiamo esserne tutti orgogliosi! – è il commento del Sindaco di Campli Federico Agostinelli su proprio profilo facebook – Tutto si è svolto senza alcun problema, con grande serenità e con la volontà di contribuire ad una decisione esprimendo, liberamente, la propria opinione”.
Ora l’amministrazione su Via Mirabilii dovrà tenere conto dell’espressione popolare: l’esperimento del senso unico del resto era durato solamente un mese, ed era già stato accontanato. Con questo voto è stato ribadito il no già espresso nei mesi scorsi da cittadini e commercianti.