TERAMO – SSD Città di Teramo: ha risposto al bando dell’Amministrazione Comunale di Teramo, si è detta pronta e poi ha posto un limite. Meglio avrebbe fatto se lo avesse dichiarato subito, ma non è detto che non si possa tornare indietro ad una decisione presa in maniera sbagliata. E magari, mentre scriviamo, si sta lavorando proprio su questo: anzi si è in riunione su questo tema.
Ipotesi plausibile? Campionato Regionale Abruzzese di Promozione e “fortino” casalingo all’Acquaviva, campo sportivo omologato. Massimo D’Aprile, presidente della F.C. Bonolis che lo gestisce: “Io sono pronto, anzi prontissimo e a titolo gratuito!“. Ecco un’altra componente della teramanità che non si tira indietro in uno dei momenti più difficili di sempre: il resto toccherebbe al Consiglio direttivo che è presieduto da Ezio Memmo.
La strada è percorribile: se è vero che in passato a L’Aquila toccò ripartire dalla Prima Categoria, avrà un peso diverso l’essere stati esclusi da un campionato professionistico senza essere retrocessi? I rossoblù, nel 2018, persero la D, non la Lega Pro…
E ancora: la nostra città, almeno la partecipazione al campionato di Promozione Abruzzese, la meriterebbe o no?