SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – “Continua a lievitare la cifra delle risorse a fondo perduto che non arrivano nelle casse del nostro comune. Due bandi, pubblicati nei mesi scorsi , ora vedono investiti dalla Regione in favore dei comuni 17 milioni di euro”.
Così il capogruppo di “Centrodestra per S.Egidio” Alessandro Forlini.
“Riguardano – continua Forlini- “il finanziamento per opere di urbanizzazione per un importo massimo di 100.000,00 euro e la realizzazione e ammodernamento di impianti sportivi per un importo massimo di 150.000,00 euro.
Nel complesso risultano interessati oltre 200 comuni e Sant’Egidio non è presente in nessuno dei due elenchi.
Per quanto riguarda le opere di urbanizzazione il nostro comune si è classificato penultimo mentre per gli impianti sportivi, è stato escluso dalla graduatoria.
Ancora occasioni perse e finanziamenti in fumo quindi, da parte di questa Amministrazione Comunale, sempre più di sinistra, in controtendenza rispetto al più recente passato amministrativo.
A tal proposito come sarà lo stato d’animo di tanti commercianti “depredati” delle tradizionali fiere del 15 agosto e 1 settembre in concomitanza con la Festa del Patrono?
I due eventi infatti sono stati soppressi per mancanza di organizzazione e tempistica da parte del sindaco, andando a colpire ulteriormente tutte quelle categorie già in difficoltà a causa della pandemia
Intanto che aspettiamo di sapere anche la posizione della Confcommercio – chiude Forlini- diciamo al sindaco di non trovare alibi quali il Covid visto che sono stati autorizzati eventi ben più “rischiosi”, tipo concerti, invitandolo ancora una volta ad iniziare ad amministrare e prendersi quelle responsabilità che continua a scaricare su altri.”