Due medaglie di bronzo, con Luigi Case e Francesca Orfeo, e un’atleta finalista
L’Atletica Gran Sasso Teramo lascia un’importante impronta sui Campionati Italiani Juniores (under 20) e Promesse (under 23), svoltisi a Rieti. Su quattro atleti impegnati, il bottino è di due medaglie di bronzo, una finale da ottavo posto e una finale sfiorata. Le medaglie sono arrivate da Luigi Case nel salto in lungo Promesse, e Francesca Orfeo sui 200 metri Juniores. Case assaporava la possibilità della vittoria prima della gara, forte di uno stagionale di 7,70 metri. Si è dovuto accontentare, si fa per dire, del terzo posto con la misura di 7,48 metri, preceduto da due avversari sulla carta inattesi. E’ anche passato in testa al quarto turno di salti, ma è stato subito superato.
Più inatteso, quindi più dolce, il bronzo di Francesca Orfeo con il tempo di 24”79 (vento – 2,2 m/s), ma 24”59 (vento + 0,5 m/s) nella batteria di qualificazione da lei vinta. Alla luce di una stagione tribolata per vari problemi fisici, a causa dei quali aveva sin qui corso in 24”99, ha saputo esprimere il meglio in occasione dell’impegno stagionale più importante.
Ilaria Monaco si è piazzata ottava nel salto triplo Promesse con la misura di 12,36 metri. Ma si aspettava di più anche lei, visto che la settimana precedente era atterrata a 12,74 metri. Positiva la prova di Maria Esperanza Micolucci sui 100 metri ostacoli Juniores. Dopo aver superato la batteria, quarta con 14”97, ha sfiorato l’ingresso in finale con 14”83, prima delle escluse.