CASTELLALTO – Domenica 31 luglio Mirco Mariani e gli Extraliscio saranno a Castelbasso, ore 21:30 Piazza Belvedere, per Castelbasso Borgo della Cultura 2023.
Gli Extraliscio, in tour con una serie di imperdibili concerti, sono noti al grande pubblico per la partecipazione al Festival di Sanremo, per essere nelle colonne sonore di film quali “Lei mi parla ancora” di Pupi Avati e “Nino Migliori. Viaggio intorno alla mia stanza” di Elisabetta Sgarbi,
Voce morbida e dolcissima, Mirco Mariani trasporta il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali.
E’ lui, eclettico e polistrumentista, a guidare gli Extraliscio con canzoni che hanno consacrato il gruppo rendendolo noto al grande pubblico come a quello più di nicchia. “Bianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu”, i brani dell’ultimo album “Romantic Robot” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy), grazie alle nuove ispirazioni Techno Liscio trasportano e trascinano rendendo ogni concerto irripetibile, unico e prezioso mentre il pubblico è invitato a tenere il ritmo, cantare o farsi trascinare a occhi chiusi nel mondo unico di questa band che incrocia tradizione e avanguardia.
Passione, tecnica e improvvisazione tra Punk da balera e Free Jazz cantautorale, così il suono degli Extraliscio incanta il pubblico e supera i confini italiani: Parigi, Vienna e, il 12 agosto, invitati, allo Sziget Festival di Budapest, il più grande festival musicale europeo.
Sul palco Mirco Mariani (pianoforte, synth, mellotron, chitarra noise, voce), Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron, synth), Filippo Cassanelli (contrabbasso, basso elettrico), Gaetano Alfonsi (batteria) e Mattia Dallara (elettronica e campionamenti).
Il concerto conferma la felice collaborazione della Riccitelli con la Fondazione Malvina Menegaz all’insegna della qualità e della originalità delle scelte, mai scontate e sempre in perfetto spirito di condivisione tra i diversi partners della prestigiosa manifestazione.
Posti a sedere numerati
Biglietti disponibili online su Ciatickets e alla biglietteria della Fondazione Menegaz a Castelbasso.