TERAMO – Torna per il 43° anno la Maratonina Pretuziana, tradizionale manifestazione organizzata dal Gruppo Podistico Amatori, nella giornata del 1 maggio, per le vie del centro storico di Teramo, riservata a sportivi amatoriali, atleti, bambini e ragazzi e, in buona sostanza, a chi voglia trascorrere la Festa dei Lavoratori tra sport e passeggiata all’aria aperta. Numeri record (a iscrizioni non ancora concluse) per l’edizione di quest’anno (1.500 gli iscritti alla gara non competitiva, circa 1.000 bambini e 950 atleti), che però non potrà contare sulla partecipazione della “nostra” Gaia Sabbatini, quale testimonial, impegnata nelle gare europee.
Il via alle 9,30 da piazza Martiri con la corsa sportiva non competitiva da 5 km, per proseguire con le passeggiate (da 500 mt) riservate ai più piccoli e corse non competitive per i ragazzi delle scuole medie, per concludere la mattinata tra premiazioni e animazioni di intrattenimento.
Nel pomeriggio, alle 17, start per gli atleti giovani e meno giovani provenienti da tutta la regione con la gara competitiva da 9 km, maschile e femminile, con le premiazioni al termine.
La manifestazione è stata presentata questa mattina da Maurizio Salvi e Marisa Cosenza del Gruppo Podistico Amatori Teramo.
ASCOLTA MAURIZIO SALVI