TERAMO – L’associazione culturale Altrimondi e la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo vi invitano a tornare finalmente a visitare l’amata manifestazione cittadina Teramo Comix, che nei giorni 6,7 e 8 maggio, aprirà di nuovo i battenti presso il Campus universitario della città di Teramo di via Balzarini, 1.
Nella XXVIII edizione, dopo lo stop causato dalla pandemia, Teramo Comix sceglie di ripartire dalle sue radici e quindi dal territorio.
Quella di quest’anno sarà un’edizione volta a valorizzare il capitale artistico relativo al mondo della cultura pop proveniente dal territorio Abruzzese.
L’evento accoglierà tre mostre di illustratori locali, i pescaresi Francesco Colafella e Francesco Di Gregorio e il teramano Gabriele Schiavoni, nonchè direttore artistico della manifestazione.
A questi si accompagnerà la presenza di ospiti provenienti dal mondo dell’intrattenimento web e cinematografico come Gualtiero Cannarsi, dialoghista e direttore del doppiaggio di origini Vastesi e di ospiti legati al mondo del cosplay.
Impossibile non citare, special guest della manifestazione, Carmine Di Giandomenico, fumettista di fama internazionale, e Domenico Guastafierro, in arte Cavernadiplatone, noto youtuber e autore di fumetti.
I vari ospiti, in collaborazione con i docenti della Facoltà, saranno inoltre protagonisti di una serie di dieci incontri e conferenze aperti al pubblico che si terranno nel corso dei tre giorni nella sala tesi del Polo Silvio Spaventa.
Ci saranno, infine, tre scuole del fumetto, tutte con sede in Abruzzo, che arricchiranno il programma con mostre, laboratori e workshop gratuiti.
Presenti anche alcune realtà editoriali che rendono la Teramo Comix un evento non soltanto finalizzato all’intrattenimento del pubblico generalista, ma anche capace di fornire opportunità didattiche e professionali ai visitatori aspiranti e/o già professionisti del settore.