GIULIANOVA – E’ il 31 maggio, il termine ultimo per la presentazione delle domande per l’inclusione della propria attività commerciale nell’ Albo delle “Attività commerciali storiche e di tradizione”. Come riportato nello specifico regolamento, le istanze possono essere presentate da titolari di esercizi che operino in città da almeno 40 anni.
L’ assessore al Turismo e Commercio Marco Di Carlo invita dunque commercianti ed esercenti a prendere visione del regolamento e, qualora esistano i requisiti, di chiedere l’iscrizione. Quest’estate, sarà organizzata in piazza del Mare una serata di festa durante la quale saranno pubblicamente consegnate le targhe.
“L’istituzione dell’ Albo- precisa Di Carlo – mira a valorizzare e a dare risalto a quanti, negli anni, hanno investito sulla nostra città, sfidando la grande distribuzione o i momenti critici dell’economia nazionale e locale. Si tratta di famiglie, di negozi, di attività, che sono entrate nel quotidiano e, spesso, nei ricordi dei giuliesi e non solo”.
Il regolamento è consultabile sul sito istituzionale del Comune alla voce “Amministrazione trasparente” o cliccando sul link https://giulianova.comuneweb.it/Viewer/FileDownload.aspx?Id=1791&tipo=4&signed=False
Il link per scaricare invece i moduli è https://giulianova.comuneweb.it/Viewer/FileDownload.aspx?Id=2188&tipo=4&signed=False