TERAMO – Sanzioni durissime della Giustizia Sportiva a margine della gara tra Giulianova e Barletta.
Al Barletta è stata inflitta una ammenda di 5.000,00 euro ed una gara da disputarsi a porte chiuse per avere propri sostenitori:
– nel corso della gara, colpito un A.A. con 30 sputi che lo attingevano alla testa, sulle braccia, alla schiena ed al collo, nonché lanciato all’indirizzo del medesimo Ufficiale 7 bottigliette di plastica vuote, 6 lattine vuote e 3 accendini che gli sfioravano la testa e il braccio.
Inoltre, per avere introdotto materiale pirotecnico che veniva utilizzato nel settore loro riservato (4 fumogeni) e lanciato nel recinto di gioco (2 petardi). Sanzione cosi determinata anche in ragione della recidiva specifica reiterata. (RA – R AA – R CdC)
Al Giulianova ammenda di 4.500,00 euro e diffida per avere, persona non identificata ma riconducibile alla società indebitamente presente nella zona degli spogliatoi nel corso dell’intervallo, tra il primo ed il secondo tempo, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria.Inoltre, per avere propri sostenitori, nel corso della gara:
– rivolto espressioni ingiuriose e blasfeme all’indirizzo del quarto Ufficiale di gara, nonché lanciato alcuni sputi (4) che attingevano il medesimo alle spalle (per due volte) e due tesserati della squadra avversaria presenti in panchina.
– introdotto materiale pirotecnico che veniva utilizzato nel settore loro riservato (8 fumogeni), nonché lanciato sul campo per destinazione (2 petardi) e sul terreno di gioco (2 petardi).
Sanzione cosi determinata anche in ragione della recidiva specifica reiterata.