GIULIANOVA – Su convocazione del commissario straordinario Eugenio Soldà, nella giornata di ieri, 28 marzo, si è tenuta in Comune una riunione con la partecipazione del dirigente Corinto Pirocchi, di funzionari e tecnici comunali insieme con Maurizio Di Stefano, responsabile dell’Area Risorse Logistiche, Statistica e Protezione Civile dei Vigili del Fuoco di Teramo.
Obiettivo dell’incontro quello di consentire il miglior utilizzo dell’Auditorium del Centro socio-culturale di via dei Pioppi nel quartiere Annunziata nel rispetto rigoroso delle normative vigenti e della capienza della struttura.
“Si è trattato di un confronto assai proficuo ed anche illuminante”, dice il commissario Soldà, “perché sono state esaminate, con molta attenzione, tutte le disposizioni di legge relative alle manifestazioni in luoghi pubblici e valutati i connessi obblighi. Debbo dire che da parte dei Vigili del fuoco, ai quali va il mio ringraziamento, c’è stata grande disponibilità e collaborazione. Grazie all’esame effettuato insieme, ed alle indicazioni emerse, gli uffici comunali si sono subito attivati. Ciò a cui miriamo – prosegue Soldà – è di fare in modo che la bella struttura di via dei Pioppi, inaugurata il 12 dicembre 2017 dopo gli interventi che l’hanno dotata di 224 poltroncine ignifughe, di tendaggi a norma antincendio e di un palcoscenico con pavimento in materiale vinilico ignifugo ed antibatterico, possa essere utilizzata al meglio delle possibilità per eventi teatrali, saggi musicali e di danza, occasioni convegnistiche, naturalmente entro i limiti stabiliti dalle disposizioni in materia”.