TERAMO – Ormai ci siamo… l’arrivo della Coppa Davis a Teramo è alle porte!

Dalla tarda mattinata di sabato 2 e fino a tutta la domenica 3 marzo, tutti gli appassionati potranno venire ad ammirare e fotografare presso il Circolo Tennis Teramo “Costante Bernardini” il trofeo tennistico più importante del mondo, la Coppa Davis.

Sabato pomeriggio, alle 17.30, nella sala dove la Coppa verrà esposta, è stato programmato un evento ufficiale, moderato dal noto giornalista sportivo Walter Cori, a cui sono stati invitati, oltre ai soci del nostro Circolo Tennis, tutte le testate giornalistiche del territorio e le più alte autorità regionali, provinciali e comunali sia della politica che dello sport. Hanno già confermato la loro presenza il Presidente della Provincia di Teramo Camillo D’Angelo, il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, Luciano Ginestra, attuale Presidente Regionale della Federazione Italiana Tennis e Padel, Emilio Sodano, attuale Medico Federale e Responsabile del Servizio Sanitario del Settore Tecnico della FITP, Maurizio Brucchi, Presidente del Circolo Tennis Teramo nel luglio 2004 quando nella nostra città si svolse l’incontro di Coppa Davis tra Italia e Bulgaria e il Delegato Provinciale del CONI Italo Canaletti.

In attesa che anche le altre personalità invitate ci diano conferma della loro autorevole partecipazione, crediamo possa comunque già essere un pomeriggio di sicuro interesse, all’insegna dello sport, vissuto e raccontato ad altissimo livello.

Nella giornata di domenica 3 marzo, invece, la famosa “insalatiera” sarà a disposizione di tutti – dai più fervidi appassionati ai semplici curiosi – per poter essere visionata e fotografata da vicino. Al Circolo Tennis Teramo, che nello scorso dicembre ha festeggiato i 55 anni di vita, è ormai tutto pronto per l’evento e per accogliere i numerosi visitatori che apprezzeranno anche il lavoro che continuiamo a sviluppare per la nostra città – Vincenzo Jacopo Lapenna