TERAMO – Superato il giro di boia va in scena la prima giornata del girone di ritorno nel girone F di serie D. Parte un altro campionato, come molto spesso si è detto negli anni passati a questo punto della stagione.
La giornata sarà orfana di uno dei 2 previsti ed in programma: Castelnuovo V. – Pineto è stata infatti ufficialmente rinviata a data da destinarsi a causa delle positività al Covid registrate nel gruppo squadra dei nero-verdi.
L’altra sfida tutta abruzzese sarà Chieti – Nereto con i padroni di casa appena reduci dalla prima vittoria in casa ottenuta imponendo lo stop alla capolista Recanatese. Il Nereto cercherà di invertire la rotta che visto i rossoblù vibratiani chiudere il girone di andata al penultimo posto in classifica con 9 punti conquistati. All’andata finì 2 a 0 in favore del Chieti con una doppietta messa a segno da Akammadu.
Il big match di giornata vedrà impegnato il S.N. Notaresco affrontare al “Savini” l’Atletico Terme Fiuggi che in graduatoria precede la compagine teramana di un solo punto. La vittoria, già ottenuta all’andata, contro i laziali regalerebbe agli uomini di Epifani il 3°posto in classifica.
Restando sugli impegni delle squadre abruzzesi sarà davvero interessante capire se la Vastese riuscirà a dare nuova continuità ai risultati che hanno portato la squadra di D’Adderio fino al 5°posto ad un passo dalla zona playoff. Allo stadio “Aragona” l’avversario sarà l’A.J.Fano alle prese con una stagione complicata ma capace di risvegliare le proprie capacità in qualsiasi momento. Nella gara di andata era finita 2-2.
La capolista Recanatese, dopo la sconfitta a Chieti, sarà impegnata nel derby marchigiano con il Tolentino. Anche i cremisi devono riscattare la sconfitta del turno precedente subita con il Montegiorgio. Gara che sfugge ai pronostici valutando la forza degli ospiti ma anche lo score interno della formazione guidata da Mosconi. Nella gara di andata il Tolentino vinse con un clamoroso 4 a 0, rimasta poi l’unica battuta d’arresto dei leopardiani fino a sette giorni fa.
Trasferta in terra marchigiana anche per il Trastevere che ha chiuso al 2°posto in classifica il girone di andata, peraltro con un gara ancora da recuperare. I romani saranno in campo allo stadio “Riviera delle Palme” contro la Sambenedettese, battuta a fatica nella gara di andata 3 a 2. I marchigiani rinforzati dal mercato hanno estrema necessità di risalire la china e di lasciare la zona playout occupata al momento con 19 punti in classifica.
In trasferta anche l’impegno del Porto D’Ascoli che se la vedrà contro il Matese. Entrambe le squadre tornano in campo dopo lo stop forzato nel turno precedente. I marchigiani sono stati la sorpresa positiva del girone di andata chiuso in piena zona playoff con 28 punti ed una gara da recuperare. Nella gara di andata la squadra di Davide Ciampelli vinse 2 a 1.
Saranno le sfide Castelfidardo-Vastogirardi e Montegiorgio-Aurora Alto Casertano a completare la griglia della prima giornata di ritorno.
QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO CON GLI ARBITRI DELLA 18^GIORNATA
- Castelfidardo-Vastogirardi (Davide Cerea di Bergamo)
- Castelnuovo V. – Pineto (rinviata)
- Chieti-Nereto (Maksym Frasynyak di Gallarate)
- Matese-Porto D’Ascoli (Carlo Virgilio di Agrigento)
- Montegiorgio-Aurora Alto Casertano (Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno)
- Notaresco- Atl. Terme Fiuggi (Antonio Liotta di Castellammare di Stabia)
- Sambenedettese-Trastevere (Luca Selvatici di Rovigo)
- Tolentino-Recanatese (Dylan Marin di Portogruaro)
- Vastese-Alma Juventus Fano (Valentina Finzi di Foligno)
CLASSIFICA: Recanatese 39; Trastevere (una gara in meno)34 ; Fiuggi 32; S.N.Notaresco 31, Porto D’Ascoli (una gara in meno) 28; Vastese 27; Tolentino 26; Pineto 25; Vastogirardi (una gara in meno) 24; Castelfidardo 22; Chieti 21; Matese (una gara in meno), Castelnuovo V. (una gara in meno), Montegiorgio 20; , Sambenedettese 19; A.J.Fano (una gara in meno) 18; Nereto 9; Aurora Alto Casertano 2