ROSETO DEGLI ABRUZZI – Seconda giornata di ritorno nel campionato di Serie B/C con la Pallacanestro Roseto impegnata domenica (ore 18:00) al PalaRuggi di Imola contro l’Andrea Costa. Terza gara in 7 giorni per i biancazzurri che, dopo le vittorie con Senigallia e nel recupero con Giulianova, vogliono continuare a volare in classifica: match ostico in Emilia Romagna contro una squadra che sta ritrovando anche la forma migliore, dopo aver disputato un girone di andata sopra le righe, 20 punti in classifica e sesto posto.
Imolesi che si presentano al match reduci dalla bella vittoria nel derby a Cesena e che conteranno nel rientro del duo Trapani-Carnovali: probabilmente è stato il match di andata, vinto da Roseto per 102-74, a dare la sterzata decisiva ai biancorossi che da quel momento in poi hanno conseguito 6 vittorie in fila e sono cresciuti gara dopo gara.
Sono 72,7 i punti di media segnati ad incontro, subendone 72, con il 47% da due punti, il 30% da tre, 69 ai tiri liberi, arpionando 38 rimbalzi a gara e smazzando oltre 11 assist.
Lo starting five di Grandi dovrebbe prevedere in cabina di regia il giuliese doc Emanuele Trapani, classe ’99 scuola Stella Azzurra, giocatore totale e fondamentale nello scacchiere, con 14 punti, oltre 6 rimbalzi e 3.7 assist, Nello spot di 2 ecco Nunzio Corcelli, uno dei più esperti della squadra mentre chiude il reparto esterni il mancino Tommaso Carnovali, miglior realizzatore di squadra con 15,5 punti a incontro e nell’ultimo turno incontenibile a Cesena con 27 punti: sotto canestro ci saranno Kevin Cusenza, quasi 10 punti e 7 rimbalzi e Alessandro Vigori, lungo di 212 cm pericoloso spalle a canestro.
Dalla panchina il più utilizzato è Carlo Trentin, quasi 8 punti di media per l’ex giocatore di Crema,  l’ex Teramo Wiltshire cambia gli esterni, con il figlio d’arte Fazzi e il classe 2001 Calabrese a dare brio sul parquet.
Arbitri dell’incontro saranno Pierluigi Marzo di Lecce e Davide Galluzzo di Brindisi,
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP  (https://lnppass.legapallacanestro.com ) – Ufficio Stampa –