TERAMO – E’ soddisfatto il presidente della Camera di Commerio di Teramo Gloriano Lanciotti dell’anno che va a chiudersi per l’Ente Camerale. A fronte di minori entrate, si è riusciti ad elargire al mondo delle imprese e delle associazioni, un volume di investimenti pari a 1.752.0000 euro, grazie all’abbattimento degli interessi che ha prodotto 816.000 euro di finanziamenti. Numeri che sono stati snocciolati stamane, in Sala Giunta, per il Bilancio del 2018, assieme agli altri componenti della giunta Camerale, con tutte le azioni a supporto delle attività imprenditoriali.
Ed in particolare: 936.000 euro stanziati per 388 imprese ed associazioni finanziate,  con 17 iniziative e 10 convegni. Tante le iniziative di promozione turistica territoriale con contributi diretti, senza dimenticare i bandi per l’imprenditoria femminile.
Questi dati sono significativi – spiega Lanciottiin un momento di difficoltà economica, in un momento in cui la Camera vive l’incertezza legislativa legata alla nascita del nuovo ente assieme a L’Aquila. Speriamo ci siano ripensamenti sulla fusione, non potremmo più garantire le stesse risorse“…

ASCOLTA GLORIANO LANCIOTTI