TERAMO – L’Associazione Amici di Alessia Aps, in collaborazione con le Sister & co è lieta di annunciare un imperdibile spettacolo teatrale e musicale che si terrà venerdì 29 novembre 2024 alle ore 20:00 al Teatro Comunale di Atri. L’evento, ospitato e patrocinato dal Comune di Atri per sostenere la ricerca sulla disfagia nella miastenia, sarà un’occasione unica per vivere un momento di grande arte e solidarietà. Protagonista straordinario della serata sarà Ivan Cottini, ballerino e performer di fama, che ha scelto di regalare al pubblico la sua ultima esibizione prima di concludere la sua carriera a causa delle sue condizioni fisiche, con lo spettacolo “Insieme si può”.
L’evento è stato presentato questa mattina al Parco della Scienza di Teramo da Francesca Martinelli madrina e presentatrice dell’evento, Alessia Scarpone Presidente dell’associazione “Amici di Alessia” Aps, Nadia Ragonici psicologa, Annarita Denti manager di Sister & Co e dall’associazione Fuori Posto Aps.
“Un gesto di straordinaria generosità e sensibilità – hanno detto gli organizzatri -. Ivan ha deciso di dedicare questo emozionante tributo proprio alla nostra causa, supportando il progetto di ricerca quinquennale istituito con l’Università di Padova. A supportare Cottini ci saranno numerosi artisti di talento, tra cui Francesca Martinelli come presentatrice, il gruppo teatrale Fuori Posto, Flavius, Magda White, Gianluca Bessi, e la scuola di danza Miniera delle arti. Tutti contribuiranno con performance indimenticabili, offrendo uno spettacolo ricco di emozioni e passione. Inoltre, durante la serata si terrà una premiazione speciale, dove una giuria composta da personalità di spicco, tra cui Guido Campana, la Dott.ssa commercialista Bianca Barlafante, gli Avv.ti Enrico Maria Meco e Eva Guardiani, e Alessandra Giuliani, Ass. politiche sociali del Comune di Atri, sceglierà l’azienda che si è maggiormente distinta nel sociale, a cui verrà conferito il 1° premio Ivan Cottini. Un evento che unisce la bellezza dell’arte alla sensibilizzazione per una causa nobile. Unitevi a noi per sostenere un progetto che porterà speranza e nuovi sviluppi nella ricerca scientifica, celebrando al contempo l’arte e la forza dell’essere umano”.
Il costo del biglietto è di 20 euro e sarà destinato alla raccolta fondi per la ricerca sulla disfagia nella miastenia.
Prenotazioni e informazioni: al numero 393 786 988.
ASCOLTA ALESSIA SCARPONE E NADIA RAGONICI