MONTORIO AL VOMANO – Sono gli ultimi giorni per pagare prima della scadenza (sabato 30 novembre) la terza rata TARI, ossia il tributo comunale che finanzia il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. È obbligatorio per chiunque occupi locali o aree scoperte a qualsiasi titolo.
Un bilancio degli ultimi quattro anni
I dati dimostrano un trend positivo, con un incasso medio di più dell’80% sul totale dei tributi emessi, un risultato significativo frutto della collaborazione tra amministrazione e cittadini, che comprende anche il pagamento degli arretrati degli anni precedenti.
“Ringraziamo i cittadini e le aziende di Montorio – commenta il sindaco, Fabio Altitonante – che hanno stretto un patto con il Comune pagando le tasse locali, riducendo anche i ritardi e le mancate corresponsioni.
Questo ci permette di migliorare e aumentare i servizi e di renderne alcuni – fondamentali – gratuiti per tutti coloro che sono in regola con i pagamenti”.
Obiettivo: migliorare ancora
Nonostante i traguardi raggiunti, è possibile fare ancora meglio. Invitiamo quindi tutti i cittadini a continuare a sostenere il miglioramento dei servizi legati alla gestione dei rifiuti, fondamentali per il decoro e il benessere del nostro paese.
Come pagare la TARI 2024
I pagamenti possono essere effettuati tramite il sistema PagoPA, online o sul territorio presso banche e sportelli ATM, negli uffici postali, presso gli esercenti convenzionati (bar, edicole, ricevitorie, supermercati, tabaccherie).
Gli avvisi di pagamento sono stati inviati agli indirizzi comunicati dagli utenti. In caso di smarrimento, è possibile richiedere una copia contattando l’Ufficio Tributi.
Il mancato pagamento della TARI comporta sanzioni e interessi di mora.
Contatti utili
L’Ufficio Tributi del Comune di Montorio al Vomano è a disposizione per ogni esigenza dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 13:00, il venerdì dalle 8:30 alle 12:00 e il martedì e il giovedì anche dalle 14:30 alle 17:30.
Per informazioni è possibile chiamare i numeri 0861.502.225/226 e scrivere un’email all’indirizzo tributi@comune.montorio.te.it
“Continuiamo a collaborare per un futuro più pulito e decoroso per Montorio”, chiude Altitonante.