TERAMO – Annunciati i nomi dei vincitori e illustrato il programma della serata conclusiva della XLVI edizione del Premio Teramo per un racconto inedito, che si svolgerà questo pomeriggio, lunedì 28 novembre, alle ore 18:00 nella sala Ipogea di Piazza Garibaldi. Nel corso della manifestazione saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori delle tre sezioni: Premio Teramo per un racconto inedito allo scrittore Mariano Baino, Premio Teramo “Giacomo Debenedetti” riservato a uno scrittore giovane a Giovanna Stanzione, Premio Teramo “Mario Pomilio” riservato a uno scrittore abruzzese a Davide Ruffini di Giulianova. “Un’edizione del Premio Teramo particolarmente importante – ha dichiarato il Segretario del Premio Paolo Ruggieriperché torna dopo  la sosta forzata della pandemia e ha saputo ripartire più forte che mai, come dimostrano i tanti eventi collaterali che si sono svolti dall’uscita del bando fino alla serata conclusiva della premiazione”.

Grande partecipazione, con circa il 30% in più di racconti arrivati a partecipare, molti di giovani autori, “a testimoniare la vivacità e l’apprezzamento per il Premio Teramo”, ha aggiunto Ruggieri in conferenza stampa con il Sindaco Gianguido D’Alberto, l’Assessore alla Cultura Andrea Core e il Presidente della Giuria Simone Gambacorta.

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il “Premio speciale per la ricostruzione”, conferito all’architetto Stefano Boeri per il suo libro “Urbania”, edito da Laterza, in un apposito evento che avrà luogo a gennaio.

ASCOLTA PAOLO RUGGIERI