Sempre nell’ambito delle iniziative per la promozione della Cittadella della Cultura, sabato 30 novembre, dalle ore 19 alle ore 21, Piazza Martiri della Libertà ospiterà l’iniziativa “City Future Mapping” e sulla facciata posteriore del Duomo saranno proiettate le creazioni audiovisive di studenti, giovani laureati e professionisti che hanno lavorato sull’interpretazione dell’idea di “futuro della città” e “città del futuro”.

“Vedremo una Piazza Martiri suggestiva ed innovativa, ma soprattutto partecipata. Saranno infatti proiettate anche le immagini, sullo stesso tema, realizzate dalle scuole primarie del capoluogo. Quasi 300 i disegni e gli alunni coinvolti, che insieme alle loro famiglie speriamo possano assistere sabato a questa straordinaria iniziativa” – commenta l’Arch. Franco Esposito, presidente di Tetraktis –  “Un risultato che ci ha commosso ma non sorpreso, perché sono proprio i più giovani che si sentono maggiormente impegnati per il futuro della città, e auspichiamo che la Cittadella della Cultura possa rappresentarne il cuore del rinnovamento culturale e sociale.”

Lo spettacolo di videomapping fa parte di un contest curato dall’Istituto di Cultura Urbana Tetraktis, in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo e l’Università di Camerino, sotto la guida del Prof. Daniele Rossi di UNICAM, intro e mapping curati da Graziano Marchesani. La premiazione del concorso avverrà a fine serata. Si ringraziano gli istituti scolastici della provincia “Falcone e Borsellino”, San Giuseppe e Noè Lucidi, che hanno aderito con circa venti classi di vario grado, a tutti gli alunni verrà successivamente consegnato un attestato di partecipazione.