Riceviamo e pubblichiamo.
MONTORIO AL VOMANO – Parcheggi selvaggi, passi carrabili ignorati, palesi violazioni al codice della strada con auto che occupano la carreggiata in seconda fila, creando disagio e pericolo alla circolazione soprattutto nei week end.
In conseguenza dei lavori di riqualificazione in corso, un lungo tratto della via è al buio e questa situazione agevola comportamenti riprovevoli. Mura esterne delle abitazioni inondate di orina per non andare oltre; bottiglie e bicchieri spesso in frantumi gettati in terra, rifiuti di ogni genere anche ingombranti, canali di scolo delle acque piovane divelti, danni ed atti vandalici perpetrati a danno di abitazioni e di attività che insistono in via degli Abeti.
Sono situazioni al vaglio, da tempo, della locale stazione dei carabinieri ma gli scenari mattutini sono surreali, a margine de le “Notti brave”. Il problema è annoso; tuonano i residenti, davvero esausti e che sono addirittura insultati da chi, sui social, li offende oltre ogni limite!
“Ribadiamo il nostro sdegno ed il nostro disagio, confidando nell’azione proficua delle autorità cittadine e delle forze dell’ordine – è il contenuto in una nota inviata alla nostra redazione -. Siamo esasperati dagli schiamazzi notturni, dai danni e dalla deturpazione del pubblico decoro. Confidiamo in una rapida conclusione dei lavori di riqualificazione e soprattutto nel ripristino della pubblica illuminazione”.