TERAMO – Il derby dopo il turno infrasettimanale, il primo derby della storia al “Gaetano Bonolis“, il primo dei presidenti Filippo Di Antonio ed Alessandro Mucciconi. Sarà una domenica che registrerà un’affluenza record sugli spalti (non meno di 2.500 o forse di 3.000) per una gara ovviamente importantissima e che andrà oltre la stessa classifica, perché non potrà mai essere decisiva per le sorti del campionato.
Che poi il Città di Teramo ci arrivi da capolista solitaria per la prima volta dopo 4 partite, potrebbe anche essere un leggero vantaggio psicologico, ammesso che la rabbia giuliese per un arbitraggio poco felice nel pari con la Vastese, non si trasformi in una smisurata carica agonistica, con tutti i pro ma anche i contro del caso.
Di certo sarà una gara alla quale tutti vorranno assistere ed assisteranno; per adesso non resta che ascoltare le principali referenze di un derby che ritorna in campionato dopo 15 anni (2007/08 Giulianova-Teramo 0-1 rete di Margarita e Teramo-Giulianova 0-0).
SEGUI NON E’ SUPERGOL Special (Trasmissione di Giovedì 28 settembre 2023)