TERAMO – Questa segreteria desidera effettuare alcune precisazioni in merito agli ex- lavoratori PAP del bar Ospedale Mazzini. Ben tutti conosciamo le dinamiche che hanno spinto La direzione Aziendale ASL a revocare l’appalto in essere.

Da subito la Ugl Teramo ha provveduto a tutelare i 7 lavoratori del bar mettendo in campo tutte le azioni legali a salvaguardia.

A seguito di Aggiudicazione di Gara alla SH Gestioni, abbiamo provveduto ad effettuare incontro con i lavoratori e la SH per richiedere l’assorbimento degli stessi alla riapertura, con esito positivo, riapertura che avverrà non sicuramente a breve tempo in quanto la SH Gestioni si è impegnata ad effettuare opere di ammodernamento e messa in sicurezza dei locali per poter offrire al meglio un servizio ai dipendenti ed utenti del nosocomio Teramano.

I lavoratori ad oggi usufruiscono dei benefici a sostegno in attesa della prossima riapertura.

Il legale della UGL e la Segreteria Prov.le tengono a precisare che per i decreti ingiuntivi (EX Dip. PAP/BAR) presentati si attende a breve lo scioglimento della riserva in sede esecutiva, riserva presa a fine luglio dal Giudice Competente a seguito di nostra istanza di anticipazione (altrimenti concessa a metà ottobre) motivata dal fatto che i lavoratori erano da mesi privati della retribuzione – Segreteria Prov.le UGL TERAMO