Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.
L’AQUILA – Sabato prossimo, 1^ottobre, una luce rosa illuminerà il monumento storico della Fontana Luminosa, in piazza Battaglione degli Alpini. Il Comune dell’Aquila ha aderito, infatti, alla campagna di comunicazione “Nastro Rosa” promossa da Anci e fondazione Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per manifestare vicinanza alle donne colpite dal tumore al seno e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.
Negli ultimi anni la ricerca ha raggiunto traguardi fondamentali per la cura di questa neoplasia, portando all’87% la sopravvivenza delle donne a 5 anni dalla diagnosi. Tuttavia, resta serio il problema delle forme più aggressive della malattia. Per questo motivo Fondazione Airc invita tutti a non fermarsi e sostenere insieme il lavoro dei ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.