L’AQUILA – Il Capo dello Stato Sergio Mattarella, è stato accolto, al suo arrivo, da Giovanni Lolli, Presidente Vicario della Regione Abruzzo, da Pierluigi Biondi e da Angelo Caruso, Sindaco e Presidente della Provincia de L’ Aquila.

Subito dopo fa fatto ingresso nel Duomo e, dopo essere stato accolto dal Cardinale Giuseppe Petrocchi. Arcivescovo Metropolita de L’Aquila, ha effettuato una breve visita del Duomo, illustrata da Stefano D’Amico, Segretario Regionale per l’Abruzzo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Visitata la Chiesa di Santa Maria del Suffragio illustrata da Franco De Vitis, Direttore dei lavori di restauro, il Capo dello Stato ha reso omaggio alle vittime del terremoto del 6 aprile 2009 e dopo l’esecuzione degli Inni francese ed italiano da parte dell’Orchestra sinfonica abruzzese e del Coro “Giuseppe Verdi” di Roma, diretto dal M Bruno Santori, è seguito un momento di preghiera e di benedizione della Chiesa di Santa Maria del Suffragio da parte dell’Arcivescovo Metropolita de L’Aquila.

FOTO

INTERVENTO DEL PRESIDENTE MATTARELLA ALL’INAUGURAZIONE DEL POLO “IMAGO MUSEUM” DI PESCARA