TERAMO – Spiace dover leggere la nota della presidente dell’ANMIC la quale lamenta la presunta mancata convocazione dell’associazione agli incontri convocati dal Comune per il progetto PEBA (piano di abbattimento delle barriere architettoniche). Spiace perché siamo in presenza, ci auguriamo, di una svista, dato che all”ANMIC in realtà è stata regolarmente inviata la lettera di invito, all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata fornito dall’associazione stessa.
Spiace, inoltre, leggere nella medesima nota la definizione di “non meglio precisate associazioni portatrici di interesse”, espressione poco rispettosa delle numerose associazioni che operano nel panorama della disabilità, alcune delle quali presenti all’incontro di cui si parla. Ed è proprio in rispetto di tali associazioni che riteniamo doveroso dover rendere pubblica la presente precisazione.
Auspichiamo che il progetto PEBA possa proseguire con crescente progressione ed anzi svilupparsi in maniera sempre più determinata grazie al contributo di tutte le associazioni che non vorranno far mancare il proprio supporto. Ci auguriamo che la stessa ANMIC voglia essere presente già dalla prossima riunione e fornire il contributo che, in ragione della propria specificità ed esperienza, vorrà e saprà
apportare.