MONTORIO – C’era una volta la dignità politica di conoscere i propri limiti e capire quando è il momento di tenere un basso profilo e magari mettersi da parte.
Succede invece che a Montorio l’assessore al bilancio Ciarrocchi, dopo aver approvato in giunta un disavanzo di bilancio di oltre un milione di euro, prima restituisce la delega al bilancio perché afferma candidamente di essere un ginecologo e di non capire di conti pubblici, contemporaneamente però chiede ed ottiene la delega all’urbanistica (a quanto pare in questa materia ritiene di avere le giuste competenze, molto strano…) e l’incarico di vicesindaco.
Il sindaco con il pallottoliere, che non ha più i numeri da un po’ di tempo, naturalmente è costretto ad accettare a testa bassa masticando amaro.
La scelta è coerente? E’ opportuna? Mentre gli uffici sono sempre più in affanno a causa della continua turnazione dei dipendenti, aspettiamo di capire se con le nuove deleghe la ricostruzione prenderà finalmente il volo. Perché, a distanza di tre anni e mezzo, oltre le chiacchiere non si è visto molto altro.
PD Circolo di Montorio al Vomano
Il segretario Mario Tertulliani