ATRI – Dopo il grande successo dei confronti tra candidati consiglieri che si è tenuto a Pineto in vista delle elezioni regionali del 10 marzo 2024 e quello tra i candidati sindaci del Comune di Pineto che si è tenuto il 22 maggio 2024, l’associazione politico-culturale “GAP Generazione-Attiva-Propositiva” in collaborazione con “Il Pinetese Imbruttito” esporta il suo modello di confronto nella città di Atri.
I candidati sindaci si affronteranno martedì 28 maggio 2024 alle ore 21.00 presso l’Auditorium Sant’Agostino in Corso Elio Adriano e seguiranno un regolamento che prevede alcune domande poste dall’associazione, altre che perverranno direttamente dai cittadini tramite i canali social della stessa e soprattutto dovranno essere bravi a restare entro determinati limiti di tempo.
“Abbiamo pensato a questo format per permettere ai cittadini di avere l’opportunità, in un’unica occasione, di farsi un’idea a 360 gradi del pensiero dei candidati. Tutto questo per favorire una maggiore partecipazione alle prossime elezioni amministrative”, dichiara Valerio Del Papa, presidente dell’associazione Gap -. Dopo le belle esperienze di Pineto, speriamo che questo confronto abbia lo stesso successo, in primis per la comunità di Atri. Uno degli scopi dell’associazione è proprio avvicinare le persone alla cosa pubblica, poiché sono una grande risorsa per gli amministratori”.
(Comunicato Associazione Gap Generazione-Attiva-Propositiva”)