TERAMO – Comincia da Teramo il tour di presentazione sui territori dell’associazione ‘Rigenerazione Democratica’, tenuto a battesimo nella nostra città dall’On. Paola De Micheli, ex Ministra delle Infrastrutture e Trasporti nel secondo Governo Conte e responsabile nazionale della nuova associazione, “nata per dare strumenti culturali e propositivi al Pd e al centrosinistra – ha spiegato la parlamentare – per provare a usare come misura di ogni scelta istituzionale i bisogni delle persone”. E, nella nostra città, l’impegno si concretizzerà in un Piano di rinascita urbana, per il quale è già stato inoltrato un progetto, per un’area da riqualificare e soprattutto nel recupero del Teatro Romano e di un ulteriore intervento per l’area circostante, come sito di interesse archeologico.

Un legame particolare con l’Abruzzo, ha tenuto a precisare De Micheli, già dal sisma 2009 e nell’impegno per la ricostruzione, con interventi che oggi vedono l’inaugurazione dell’Maxxi a L’Aquila e la forza di ‘Rigenerazione Democratica’ “è proprio nelle relazioni con i territori”.

Quanto al futuro del Partito Democratico e al suo percorso di trasformazione e rinascita, si andrà nella direzione di “un centrosinistra più ampio e profondo, considerando anche l’esperienza di governo con il 5S, ma tenendo conto delle esigenze che provengono dai singoli territori – dichiara la parlamentare – Dagli errori commessi nel passato, il Pd deve ripartire migliorato, dopo questo periodo di crisi profonda”.

La giornata teramana dell’On. Paola De Micheli ha visto anche l’incontro con il Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi e con i responsabili del Pd. Nel pomeriggio sarà in Vibrata, per la visita ad alcune realtà produttive, per concludersi in serata con l’incontro con le Associazioni alberghiere a Villa Fumosa di Pineto e con la marineria a Montone di Giulianova.

 

ASCOLTA PAOLA DE MICHELI