L’AQUILA – Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza numero 68 con ulteriori disposizioni a parziale integrazione dell’ordinanza 62 e l’approvazione del protocollo di sicurezza dei sistemi impianti a fune censiti sul territorio regionale.

 

Protocollo allegato alla OPGR Impianti a fune

Ordinanza n. 68

 

Questa ordinanza permetterà di riaprire la cabinovia di Prati di Tivo a partire da sabato 30 maggio a partire dalle ore 8:00.

Soddisfatto il Sindaco di Pietracamela Michele Petraccia: “La cosa importante di questa ordinanza è che sono stati scelti criteri giusti rispetto al decreto governativo. Un’ordinanza che aprirà la strada ad altre Regioni. Per la capienza massima c’è una percentuale più alta, viene alzata fino ai 2/3. Era un provvedimento che aspettavano da giorni, e che mette alla pari gli impianti, compresi quelli turistici come quelli di Prati di Tivo”.

“Le cabine saranno sanificate singolarmente, volta per volta, sia all’andata sia al ritorno, anche se non siano state occupate”, specifica il gestore degli impianti Marco Finori.