TERAMO – Partito il giro di vite del Questore di Teramo Enrico De Simone sulla movida teramana. E’ infatti arrivata nelle scorse ore l’ordinanza per rafforzare i controlli anti assembramenti, recepita da tutti i comuni della provincia di Teramo e che prevede l’utilizzo della Polizia Locale.

Ieri pomeriggio a Teramo c’è stata una riunione con il personale per dare il nuovo ordine di servizio agli agenti della Municipale.

Praticamente da ora la Polizia Locale al mattino proseguirà con il lavoro ordinario: tradotto, fare le multe. Nel pomeriggio, e con orario prolungato, invece, secondo il nuovo ordine di servizio,  gli Agenti dovranno effettuare dei controlli dinamici lungo le vie del centro, con frequenti passaggi, e nel caso ci fossero assembramenti, o in caso di rischio di ordine pubblico, dovranno allertare le forze dell’ordine.

Lo specifico compito di ordine pubblico, per le misure anti covid, vedrà gli Agenti della Polizia Locale impegnati in modo particolare nei luoghi più sensibili, come Corso San Giorgio, piazza Martiri, piazza Sant’Anna,  piazza Orsini, Corso Cerulli e Corso De’ Michetti. Particolarmente i controlli si rafforzeranno nel week end.

Nel frattempo, come dicevamo, gli agenti della Municipale sono tornati a redigere verbali. Non sono ancora i tempi delle multe a raffica ma quasi. Ieri tra piazza Dante e piazza Sant’Agostino, oggi piazzale San Francesco, l’impressione è che sia ricominciato un giro di vite da parte del Comando. Occhio ai parcheggi.