Chiusura importante per “Itinerari Sonori. Jazz a Bellante 2019” con una guest star d’eccezione, Karima, sul palco insieme a Lorenzo Tucci Trio, giovedì 30 maggio al Teatro Aurelio Saliceti di Ripattoni alle 21.15.
Si chiude quindi con un appuntamento importante la rassegna organizzata dalla Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” insieme a Comune di Bellante, Consorzio Bim, Provincia di Teramo, Comune di Teramo, Regione Abruzzo, Fondazione Tercas. Bilancio significativamente positivo e grande affluenza di pubblico nel bellissimo borgo di Ripattoni, dove il jazz è tornato protagonista con i quattro concerti in programma: “Siamo felici di poter considerare un successo anche questa rinnovata edizione di Itinerari sonori – ha commentato il presidente della Riccitelli Maurizio Cocciolito – la pluralità di generi, il rilievo internazionale degli artisti, la direzione artistica, tutto ha contribuito al buon esito della manifestazione. Grazie ovviamente all’amministrazione comunale di Bellante e alla Pro Loco di Ripattoni, al BIM e a tutti coloro che si sono impegnati perché ancora una volta le iniziative messe in campo si trasformassero in momenti intensi di grande spettacolo dal vivo”
Ad affiancare Karima e la sua bellissima voce, Lorenzo Tucci alla batteria, Claudio Filippini al pianoforte, Daniele Sorrentino al basso.
Da Bravo Bravissimo a Domenica, Tale e quale Show, fino al terzo posto, nel 2006, in Amici di Maria De Filippi, con premio della critica assegnatole all’unanimità, queste le prime tappe della splendida carriera di Karima che, nel 2006, sigla anche il suo primo contratto discografico con Sony BMG. Grazie alle sue doti vocali ma anche alla predisposizione per la danza e la recitazione, terminato l’impegno con la RAI Karima torna a frequentare il suo primo amore, il jazz, con un trio d’eccezione guidato dal grande pianista Dado Moroni, Riccardo Fioravanti al basso e Stefano Bagnoli alla batteria. Con loro terrà numerosi concerti partecipando anche a Umbria Jazz e, sempre con Umbria Jazz, realizza due tour in Cina iniziando, al contempo, anche una collaborazione con la più famosa street band italiana, i Funk Off.
Anche questa ultima serata sarà allietata, prima del concerto, da una degustazione di vini offerta dalla cantina Di Bonaventura.