MONTORIO AL VOMANO – Presso la Piscina Comunale di Montorio al Vomano si è tenuto il Trofeo di Nuoto “Città di Montorio”, manifestazione di rilievo regionale, organizzato dalla Virtus Buonconvento in collaborazione con l’Asd Virtus Swim Project ed il Centro Sportivo Italiano e con il patrocinio del Comune di Montorio al Vomano e dell’Interamnia U.N.V.S. Valter Di Mattia.
Sono state disputate le gare nelle seguenti distanze: nati dal 2018 al 2015 hanno gareggiato sui 25 metri; nati dal 2014 in poi sui 50 metri; staffette nati 2016-2015 (Propaganda) 4x25mt; staffette nati 2014-2013 (Esordienti B) 4x25mt.
Nel corso della manifestazione, la sezione di Teramo dell’Unione Nazionale dei Veterani dello Sport, Interamnia Valter Di Mattia, rappresentata dalla Segreteria Rita Catelli e dalla socia Erika De Cerchio, ha consegnato la Coppa e gli attestati per il “Premio Giovane Atleta”, rispettivamente, a G.M. del Club Acquatica Pescara, a E.P. della Virtus Montorio e a C.M. dell’Aquila Swimming.
“Nessuno ha mai detto che nuotare sia semplice. Ma ne vale la pena”. Davide Mastroianni, il Presidente dell’Interamnia U.N.V.S. Valter Di Mattia, cita una celebre frase di Michael Phelps. “Siamo una sezione nata da poco, ma con tanta strada da fare. Abbiamo premiato chi ha molta di fronte a sé, ma conosce già il proprio obiettivo…crescere per dare il massimo, non solo nello Sport, ma nel proprio cammino di vita personale. È un giorno importante per tutti questi giovani campioni e campionesse del futuro, dove non conta unicamente vincere o partecipare, ma divertirsi“.