TERAMO – Il vecchio campo sportivo comunale di Teramo sarà riqualificato.
Il passaggio in giunta della rimodulazione dei fondi del Bando per le Periferie darà il là all’intervento di rigenerazione urbana dello storico tempio del Teramo Calcio che fu. Stamane in conferenza stampa il sindaco uscente Gianguido D’Alberto e gli amministratori uscenti Giovanni Cavallari, Graziano Ciapanna e Sara Falini, hanno annunciato la rimodulazione che porta il finanziamento a circa 7 milioni e mezzo di euro.
Ora si avvia la fase progettuale, si dovrà andare a bando di gara e i lavori dovranno concludersi entro il 2024.
Parlando di società sportive sarà aperto anche al rugby: da dire che nell’idea progettuale c’è sicuramente la riqualificazione della Curva Est ma non è previsto il salvataggio della Tribuna, che dovrebbe essere abbattuta per realizzare uno spazio verde: ad oggi sarebbe questa l’idea.
L’attuale squadra di calcio della città potrà tornare a giocare al Comunale? Tutto è possibile, ma l’impianto da quel che si evince non potrà essere omologato per categorie superiori all’Eccellenza.
Nel progetto di rigenerazione, come ha spiegato il vice sindaco Cavallari, è inserita anche la riqualificazione della palestra San Giuseppe e della Casa dello Sport. Previsto anche un parcheggio sotterraneo.