TERAMO – Si è svolto nella mattinata di ieri 27 marzo, presso la sala riunioni della Questura di Teramo, un incontro formativo dal titolo “I reati contro i pubblici ufficiali che tutelano la sicurezza – Artt. 336-337-342 Bis E- 339Bis C.P.“, evento organizzato dalla Segreteria Provinciale SAP Teramo, in collaborazione con il Segretario Regionale SAP Giancarlo MANES. All’incontro hanno partecipato prestigiosi relatori:
• Dott. Ettore Picardi – Procuratore Capo presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo
• Dott. Lorenzo Prudenzano – Giudice G.I.P.-G.U.P. del Tribunale di Teramo
• Avv. Gennaio Cozzolino – Avvocato SAP e Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ascoli Piceno.
Presenti all’evento, inoltre, anche il Questore Dott. Carmine Soriente ed il Vicario Dott. Alessandro Di Blasio.
L’incontro è stato un momento formativo importante per approfondire la tematica della legislazione in materia di reati contro i pubblici ufficiali, con particolare attenzione agli articoli del Codice Penale che riguardano i crimini che minacciano la sicurezza dei tutori dell’ordine, anche in ragione della loro funzione di rappresentati dello Stato. L’incontro ha offerto l’opportunità di discutere e di confrontarsi su casi pratici, permettendo un confronto con professionisti giornalmente impegnati nella trattazione di tali casi.
L’attività ha coinvolto operatori di tutte le forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri, Polizie Locali e Polizia Provinciale), che ringraziamo per la loro preziosa presenza e collaborazione.


