CELLINO – Il Comune di Cellino Attanasio, anche quest’ anno partecipa all’Ora della Terra, la più grande mobilitazione mondiale per il clima e contro i cambiamenti climatici promossa dal WWF.
Anche quest’anno Cellino parteciperà all’iniziativa spegnendo le luci del centro storico dalle ore 20:30 alle ore 21:30, l’ Amministrazione Comunale invita a spegnere le luci per un’ora e a riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.
Earth Hour (Ora della Terra) è un inno  alla bellezza e alla fragilità del Pianeta e un grido per fermarne la distruzione. Il WWF promuove da più di dieci anni questa grande mobilitazione internazionale mirata a incrementare la consapevolezza del valore della natura da parte dell’opinione pubblica .

In occasione dell’ Ora della Terra, l’Amministrazione Comunale ha piantumato 16  prunuus pissardii, quanti sono stati i bambini nati a Cellino nel 2020 (10 maschi e 6 femmine), per ricordare il lieto evento della nascita del proprio figlio e con l’augurio che ogni piccolo possa crescere imparando ad amare e a rispettare la natura e l’ambiente.  È volontà l’Amministrazione Comunale istituzionalizzare e ripetere ogni anno questa iniziativa, nella speranza che questo sia un simbolo di rinascita e speranza per il nostro Paese e per la nostra Comunità.

I bambini sono il futuro del nostro Paese, salvaguardare l’ambiente per il loro avvenire è un nostro obbligo.