“L’Amministrazione Nugnes, attraverso il Vicesindaco con delega alle Manutenzioni Angelo Marcone, ha già programmato ben prima dell’uscita sulla stampa di Italia Viva una serie di interventi riguardanti la segnaletica e quindi anche le strisce pedonali sulla nazionale – aggiunge Marziani -. Tuttavia, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno caratterizzato le ultime settimane, è stata costretta a posticipare l’inizio dei lavori. Non appena le condizioni climatiche lo permetteranno, si procederà con l’esecuzione degli interventi, garantendo la massima priorità alle zone più ammalorate”.
Marziani, rispondendo anche alle ulteriori critiche strumentali arrivate nei giorni scorsi sottolinea che nel Bilancio Comunale sono state stanziate importanti risorse per la manutenzione del territorio. “A parlare sono i numeri che, come sempre, sono inconfutabili. Basta leggerli per capire che la realtà è ben diversa da quella dipinta da Italia Viva Roseto – aggiunge Marziani –. Tra le priorità dell’amministrazione figurano: la manutenzione del verde pubblico per 125mila euro, il rifacimento della segnaletica stradale per 50mila euro, la manutenzione dei cimiteri per oltre 50mila euro, la verifica degli immobili comunali per 10mila euro, la manutenzione degli impianti di sollevamento per 30mila euro, la pulizia dei canali e dei fossi per la prevenzione delle esondazioni e la lotta al punteruolo per 60mila euro. Sono inoltre previsti finanziamenti per l’acquisto di arredi per vie e parchi urbani pari a 37.800 euro e la posa dei tubi a mare per 45mila euro. Infine, per la prima volta da molti anni, è stato acceso un mutuo da un milione di euro destinato al rifacimento degli asfalti delle strade comunali”.
“Per quanto riguarda i sottopassi, siamo già intervenuti con la pulizia delle griglie di scolo, effettuata lo scorso autunno, per prevenire allagamenti e garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti – conclude Marziani –. Spiace constatare che si provi a seminare discordia tra i vari assessorati. Al contrario di quanto si vuol far passare siamo qui a rassicurare che gli Assessori della Giunta Nugnes lavorano in sintonia e in comune accordo per utilizzare al meglio i fondi a disposizione” – Spazio Civico Roseto –