TERAMO – Grazie all’efficace sistema di videosorveglianza cittadina è stata intrapresa, ed è tutt’ora in corso da parte della Polizia Locale di Teramo, un’operazione finalizzata ad identificare e punire gli autori dell’azione vandalica avvenuta nel Bosco Incantato di Viale Mazzini.
“Un gesto di pura inciviltà che è avvenuto all’alba del 25 dicembre, precisamente alle ore 04:28 come riscontrato nel video delle telecamere comunali che hanno “immortalato” i protagonisti del gesto”, dicono dall’amministrazione comunale di Teramo, “4 ragazzi (tre uomini ed una donna), nel compimento di un’azione che non può e non deve essere assolutamente considerata né una bravata, né una ragazzata, né tantomeno associata ad altro termine che possa in ogni caso sminuire la rilevanza negativa di tale gesto, che ha lasciato tra l’altro il resto dei cittadini sgomenti, considerato il grande entusiasmo dimostrato dai teramani a seguito del festoso e raffinato “clima natalizio” che si è riusciti finalmente a ricreare per queste festività”.
Il Comando di Polizia Municipale invita i testimoni dell’atto, a contattare il Comando di Polizia Locale di Teramo, all’utenza telefonica della Sala Operativa al n° 0861/324317, per il prosieguo delle attività di indagine. Nel frattempo, l’amministrazione ha già tempestivamente provveduto a sporgere denuncia presso gli organi competenti.
“Questa Amministrazione”, concludono il sindaco e i gruppi di maggioranza, “come sottolineato sia nel programma elettorale che nelle linee programmatiche approvate, crede fermamente nella necessità di mettere in campo ogni azione possibile mirata a fare di Teramo una città sicura. Per questo, nel ringraziare la Polizia Locale per l’attività quotidiana tesa a contrastare ogni attività illecita e illegale, ricordiamo come, anche e soprattutto in occasione delle iniziative religiose e civili di questo fine anno, verrà ulteriormente intensificata ogni azione di prevenzione e contrasto ad ogni forma di degrado”.