TERAMO – Si svolgerà a Torano Nuovo, nei giorni sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre prossimi, la 2^ festa regionale delle Città del Vino. “Legàmi di Vini” è il titolo dell’edizione 2024 di quella che rappresenta una grande vetrina per i vini abruzzesi, delle tante cantine presenti sul territorio che non sempre riescono ad avere la visibilità che altri eventi blasonati possono garantire. Saranno coinvolti 22 comuni Città del del Vino, oltre 45 le etichette di cui ben 8 del territorio vibratiano di Torano Nuovo, che ospita l’evento dopo la scorsa edizione di Atessa e che si fregia del titolo di Capitale del Montepulciano d’Abruzzo.

Focus sul mondo del vino che sarà raccontato in tutti i suoi aspetti, tra le competenze dell’Associazione Italiana Sommelier, un convegno con esperti del settore a confronto, musica, mercatini natalizi e, ovviamente, momenti di degustazione e gastronomia. Grazie alla collaborazione del gruppo FAI Giovani, inoltre, saranno organizzate visite guidate per la conoscenza e la valorizzazione del territorio

 La 2^ festa regionale delle Città del Vino è stata presentata questa mattina nella Sala del Consiglio della Provincia di Teramo, dal vicepresidente Andrea Core, dalla sindaca di Torano Nuovo Anna Ciammariconi, dal presidente dell’associazione “Città del Vino” Angelo Radica e dai rappresentanti di enti e associazioni partner dell’iniziativa.

ASCOLTA ANNA CIAMMARICONI

ASCOLTA ANGELO RADICA