TERAMO – Cinque candidati per la lista di Azione, che correranno per il rinnovo del Consiglio provinciale di Teramo. Nessun candidato del Consiglio comunale di Teramo, in cui siede all’opposizione il segretario provinciale del partito, Alessio D’Egidio. “Il simbolo di Azione sarà presente, per la prima volta, in un’elezione per il rinnovo del Consiglio provinciale, un risultato significativo per tutto il partito, frutto di una scelta identitaria”, afferma D’Egidio dopo aver presentato ufficialmente la lista di Azione per le elezioni provinciali che si terranno domenica 17 dicembre.
“L’intero direttivo ha fin da subito espresso la chiara volontà di presentare il proprio simbolo. Questo nonostante essa sia una elezione di secondo livello, modalità che auspichiamo venga presto eliminata ripristinando una vera elezione provinciale che coinvolga direttamente i cittadini teramani. L’obiettivo – conclude D’Egidio – è quello di dare una rappresentanza ad Azione anche a livello provinciale, espressione della classe dirigente del partito. Ringrazio personalmente e a nome del partito i cinque consiglieri che hanno deciso, con profondo spirito di servizio, di dare la propria disponibilità alla candidatura.”
Questi i cinque candidati, dunque, che si sottoporranno al voto di domenica 17 dicembre: Libera D’Amelio (Tortoreto), Fabio Di Felice (Colonnella), Sebastian Maiocco (Crognaleto), Enio Pavone (Roseto degli Abruzzi), Valentina Vannucci (Roseto degli Abruzzi).