TERAMO – Si terrà sabato 2 dicembre alle ore 18:00 a Castiglione Messer Raimondo la presentazione di “Valle Cupa”, il libro del poeta – scrittore di Castilenti Mario Di Panfilo. La location scelta per l’evento, organizzato dall’Università della Libera Età della Valle del Fino, dall’Associazione Tramand’Arti APS e dall’Associazione L.U.D.A., con il Patrocinio del Comune di Castiglione Messer Raimondo, è la ex scuola di Appignano.
Dopo le riuscite presentazioni di Pineto, Montesilvano e Castilenti, Mario Di Panfilo, che nel suo libro ha voluto concentrare l’attenzione sulla sua terra, appunto la Valfino, e sul suo paese Castilenti, avrà l’opportunità di svelare temi e argomenti del volume anche a Castiglione Messer Raimondo, ma nel contempo si sta già pensando ad ulteriori eventi per promuovere “Valle Cupa”.
La presentazione, moderata dal Direttore del periodico Vallata Oggi Luca Salini, prevede gli interventi di: Vincenzo D’Ercole, Sindaco di Castiglione Messer Raimondo, Paola Giancaterino, Presidente APS Tramand’Arti e componente Senato Accademico Università Libera Età Valle del Fino, Evelina Frisa, Coordinatrice Università Libera Età Valle del Fino, Biagio Iezzi, Presidente Associazione Commercianti ed Artigiani pinetese.
Relatrice del testo è Monica Brandiferri, Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo e Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, che ha curato anche la prefazione del libro. Conclude i lavori l’autore Mario Di Panfilo.