TERAMO – Abbiamo ed avete letto la nota dei Consiglieri comunali di Teramo Vive nella quale dichiarano con molto ritardo, il sostegno a Valdo Di Bonaventura “…indicato dai rumors di stampa quale sicuro estromesso dalla Giunta comunale di Teramo“, e che la loro posizione è tesa al suo sostegno e a quello del Sindaco D’Alberto.
Sorgono spontanee alcune considerazioni: perché soltanto oggi e non prima delle dimissioni di Andrea Core da capogruppo di Insieme Possiamo? La strategia politica di Teramo Vive tende davvero ad agevolare l’operato del primo cittadino o, con questa “strana” nota, genera volutamente ulteriore confusione?
Il diramato comunicato stampa segue precise direttive dell’assessore Valdo? E se così fosse non sarebbe da considerare alla stregua di un clamoroso autogoal? Non potrebbe avere un effetto contrario al riavvicinamento a D’Alberto, se davvero auspicato?
E poi, è vero o non che negli ultimi mesi almeno due dei firmatari hanno seguito molto più da vicino la politica di Sandro Mariani? Sono rumors o fatti?
Sono fatti, professionalmente vissuti.