TERAMO – Si è svolto presso l’Aula Magna del Liceo Classico Melchiorre Delfico l’evento finale del Progetto Sport Vibes, realizzato durante la stagione sportiva 2023/2024 per i ragazzi dell’Under 15 e Under 17 regionali della F.C. Bonolis, allenati dai due mister Cristian Ragni e Bruno Di Luigi.
I ragazzi, veri protagonisti della serata hanno ripercorso i cinque moduli formativi svolti durante l’anno, dinanzi a un’ampia platea di genitori, tecnici ed ospiti istituzionali.
Alcuni hanno inscenato un Talk Show sul tema dell’Educazione Finanziaria, altri si sono cimentati nel Coaching, immaginando di dover motivare i propri compagni nelle varie fasi di una partita. Due giovani atleti hanno parlato di opportunità e rischi dei Social Media, utilizzando delle slides. A chiusura, alcuni calciatori sono stati intervistati in varie situazioni come un post partita o nell’occasione del ritiro di un premio importante. Tutti hanno ovviamente utilizzato le tecniche apprese nel Public Speaking. Tra le varie esibizioni dei ragazzi la dottoressa Chiara Fossemò, psicologa e psicoterapeuta familiare si è intrattenuta con la platea sul fondamentale ruolo degli adulti e formatori per la crescita dei giovani, nell’ambito del tema della Self Regulation.
In virtù di questo importante percorso, ed in riconoscimento del prestigioso ed innovativo lavoro svolto dalla Società F.C. Bonolis del Presidente Massimo D’Aprile, sono intervenuti all’evento Finale: il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’Assessore allo Sport del Comune di Teramo Alessandra Ferri e il Coordinatore del Settore Giovanile Scolastico della FIGC Emidio Sabatini. Talenti di oggi… leader di domani!