TERAMO – Il torneo di basket 3×3 più longevo e atteso dell’estate teramana è pronto a tornare in campo.
La macchina organizzativa di un vero e proprio punto di riferimento per appassionati e appassionate di pallacanestro della zona (e non solo) è infatti in azione da tempo per organizzare la decima edizione del “Carmine Vive”. Dal 17 al 22 giugno 2024 sport e divertimento tornano così protagonisti allo storico playground teramano dell’Acquaviva, dove tanti talenti locali e semplici appassionati di pallacanestro hanno condiviso, e continuano a condividere, la voglia inarrestabile di divertirsi con la palla a spicchi.
Per il sesto anno l’ASD Teramo a Spicchi, sempre coadiuvata dagli storici amici di Carmine Verni, torna ad occuparsi di una manifestazione fondata su un sentimento che ha ormai legato indissolubilmente la pallacanestro biancorossa al ricordo dell’indimenticato capo della tifoseria cestistica teramana, scomparso nel 2013 dopo aver lottato fino alla fine contro un male incurabile. Carmine è da considerare ormai un simbolo di passione viscerale per il basket (e di aggregazione che la pratica di questo sport porta con sè) e per tale motivo si rinnova anche quest’anno un appuntamento imperdibile.
Si avvicina così un’intera settimana di basket, caratterizzata da diversi tornei (info riguardo costi e modalità d’iscrizione al tel 347 610 36 42 o via mail a carminevive@outlook.it). Si va da quello maschile (con premio in buoni acquisto del valore di 500 euro) a quello femminile (con premio in buoni acquisto del valore di 150 euro), fino ad arrivare a quelli giovanili riservati alle categorie U13, U14, U15 e U17. Verrà inoltre riproposta la competizione per aggiudicarsi il trofeo “goliardia”, un torneo con formula rinnovata rispetto alla passata edizione, pensato per allargare la partecipazione degli appassionati alla manifestazione.
L’edizione 2024 del torneo Carmine Vive rinnova inoltre la collaborazione fra la Teramo a Spicchi e la Fidas, associazione da sempre impegnata nella promozione della donazione del sangue che coglie nuovamente l’occasione di veicolare l’importanza della propria attività attraverso questo evento sportivo molto seguito. Per questo motivo la Fidas sarà presente sul posto per dare tutte le indicazioni del caso ai presenti che volessero intraprendere il percorso da donatore o donatrice.
Ancora poche settimane di pazienza quindi e poi si parte, con le gare giovanili che inizieranno alle 17 e quelle senior che partiranno dalle 18 in poi (e con la possibilità di cenare sul posto al TaSpetto bar e ristoro). Non mancheranno inoltre musica dal vivo e dj set, per poi chiudere in bellezza sabato 22 giugno, dopo la disputa delle finali di tutti i tornei, con la premiazione dei vincitori della X edizione del “Carmine Vive” e l’immancabile e commovente torciata, organizzata in onore di Carmine Verni nel giorno in cui avrebbe compiuto il suo 50° compleanno – Ufficio Stampa –