TORTORETO –  “Noi siamo partiti in dodici, proseguito in 12 e ci riproponiamo in 12 e questo è un segnale importante di come Siamo Tortoreto abbia marciato, in questi anni, in maniera compatta, con obiettivi che sono sotto gli occhi di tutti”.

Domenico Piccioni, sindaco uscente e candidato per il secondo mandato, presenta ufficialmente alla stampa la lista Siamo Tortoreto, lista civica di continuità con l’attività amministrativa degli ultimi 5 anni.

Siamo Tortoreto è una lista civica, di un centrodestra moderato con l’appoggio esterno di Italia Viva“, sottolinea l’attuale primo cittadino della città che ripercorre il percorso della propria amministrazione nel mandato che sta per concludersi ed indica le priorità per il futuro nella possibilità di un mandato bis.

La pandemia ha rallentato il programma amministrativo – afferma Piccioni – e sul polo scolastico siamo in ritardo sulla tabella di marcia, ma resta la nostra priorità. Ci siamo molto concentrati sui bisogni della gente, sull’assistenza economica e morale della cittadinanza nella fase più acuta del Covid con ottimi risultati, sempre con un occhio particolare per le persone in difficoltà. Durante il nostro mandato abbiamo intercettato  oltre 6 milioni di finanziamenti e la pressione fiscale non è mai aumentata risultando essere la più bassa della zona costiera“.

Sul futuro Piccioni ha indicato gli obiettivi che Siamo Tortoreto intende raggiungere ed i progetti che saranno messi in cantiere che vanno dall’argomento polo scolastico alla riqualificazione della piazza Campo della Fiera ed alla realizzazione di una piazza sul mare,  del palazzo comunale e della sala polifunzionale. In previsione nuovo piano regolatore con finalità legate alla tutela e alla salvaguardia del territorio e la tombatura della discarica dove sarà realizzato un parco energetico.

Noi Siamo Tortoreto e siamo di Tortoreto e non ci commissaria nessuno. Io e la mia lista siamo uomini liberi. Il nostro territorio lo viviamo tutto l’anno e non solo in questo periodo elettorale”, ribadisce Domenico Piccioni che ha poi presentato singolarmente tutti i candidati presenti nella lista.

LISTA SIAMO TORTORETO. Candidato sindaco Domenico Piccioni;

candidati consiglieri: Gessica Bortone, Maurizio Branciaroli, Lanfranco Cardinale, Loretta Ciaffoni, Dolores Cimini, Alessandra D’Antonio, Arianna Del Sordo, Marino Di Domenico, Fausto Di Eusebio, Massimo Figliola, Luigi Manno, Francesco Marconi, Angela Recinella, Luciano Ricchioni, Giorgio Ripani, Lorenzo Maria Romagnoli.

ASCOLTA DOMENICO PICCIONI (CANDIDATO SINDACO SIAMO TORTORETO)