TERAMO – Una competizione inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e organizzata dalla Società Chimica Italiana (SCI) per stimolare tra i giovani l’amore per questa disciplina e anche per selezionare la squadra italiana che parteciperà alle Olimpiadi Internazionali della Chimica, che si terranno dal 16 al 25 luglio 2023 a Zurigo in Svizzera.

I Giochi della Chimica si svolgono in quattro momenti: preselezione, fase regionale, fase nazionale e fase internazionale. Alla preselezione italiana hanno partecipato 24.100 studenti e alla fase regionale Abruzzo sono stati ammessi 200 allievi provenienti da tutte le scuole abruzzesi. La fase regionale della competizione si svolgerà a Teramo sabato 29 aprile 2023 presso la palestra dell’Istituto “Alessandrini-Marino”, quella nazionale a Roma dal 24 al 26 maggio 2023.

A presentare l’iniziativa, questa mattina a Teramo, la Dirigente Scolastica dell’Alessandrini-Marino Manuela Divisi e il Referente regionale dei Giochi, Prof. Paolo De Berardis.

ASCOLTA PAOLO DE BERARDIS