SILVI – “La Giunta regionale ha approvato, nel corso della  riunione odierna, la delibera proposta dall’assessore allo Sport, Mario Quaglieri, che assegna risorse, pari a 18mila euro,  al  Comune di Silvi per l’organizzazione  del Torneo Beach tennis- città di Silvi”. Lo dichiara in una nota Andrea Di Censo, assessore al comune di Silvi con delega al Turismo e allo Sport.

“Il Comune di Silvi, per l’evento avrà inoltre a disposizione ulteriori 15 mila euro provenienti da ‘Disposizioni finanziarie per la redazione del Bilancio di previsione finanziario 2023-2025 della Regione Abruzzo’  merito dell’attenzione, circa la promozione turistica e sportiva, del consigliere regionale Antonio Di Gianvittorio. Questo evento di caratura nazionale – aggiunge l’assessore – presente nel calendario federale, ha avuto concepimento nella  passata estate;  infatti, grazie all’interessamento di  Mario Battaglia e  Stefano Pagliara abbiamo preso accordi con l’associazione sportiva dilettantistica  ‘PR Tennis Scool’ di Roseto che, nel gennaio 2023, su mio impulso, ha inoltrato una richiesta di contributo indiretto al Servizio regionale Politiche turistiche e sportive”.

“Crediamo molto nel binomio sport e turismo per la  promozione e la valorizzazione del nostro territorio, ma anche per quanto concerne le bellezze naturalistiche, storiche, culturali e enogastronomiche. L’evento animerà il nostro litorale per i primi dieci giorni di giugno”, conclude Di Censo.