TORTORETO – La zona è quella a ridosso dell’area di servizio autostradale Tortoreto Est. Qualche giorno fa proprio in quel tratto,  in una stradina a due passi da via Enzo Ferrari, era stata segnalata una discarica abusiva, con diversi materiali rinvenuti e depositati illegalmente. Ora però ad aggravare la situazione si aggiunge la presenza di  diversi metri cubi di terra da riporto depositati praticamente sull’argine del fosso cimitero, con ogni probabilità provenienti da qualche cantiere.

La terra è stata scaricata in uno dei punti più ripidi del canale che raccoglie le acque piovane dell’autostrada e di quella fascia di collina generando timori sulla possibilità, in caso di pioggia, che il materiale possa scivolare a valle in uno dei fossi sotto controllo e per il quale sono previsti interventi di sistemazione idraulica.

A segnalare la problematica è Domenico Di Matteo, consigliere comunale e  capogruppo di Obiettivo Tortoreto che richiama ad una più efficiente fase di controllo l’amministrazione comunale.

“Resto esterrefatto da questa situazione”, commenta Di Matteo. ” Quando piove cosa succede? Visto che la terra è fresca sull’argine sul fosso cimitero. Questo è il segnale di un’amministrazione che è assente sul territorio e che non controlla. Per il fosso cimitero c’è un finanziamento richiesto dal commissario per gli interventi e  poi vediamo questo scempio. L’amministrazione Piccioni deve fare maggiori controlli sul territorio ed evitare tali problematiche”.

 

ASCOLTA DOMENICO DI MATTETO (CAPOGRUPPO OBIETTIVO TORTORETO)