TERAMO – Traffico intenso e tratto di strada chiuso, a Villa Pavone, per una fuga di gas metano da una tubazione di media pressione, durante alcuni lavori.

L’area che interessa tutta la superficie antistante il Cimitero di Cartecchio, per diverse centinaia di metri, è circoscritta e presidiata dai Vigili del Fuoco e da un paio di pattuglie, nella doppia direzione.

Percorrendo la strada alternativa, l’odore del gas, che si è propagato anche a notevole distanza, era forte. Si presume che necessiteranno alcune ore per rimettere in sicurezza l’area.

 

AGGIORNAMENTO: Stamattina, alle 8:30 circa, una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è interventa sulla SS80 a Villa Pavone di Teramo, per una fuga di gas metano. La fuga di gas è avvenuta durante uno scavo per l’esecuzione dei lavori su una linea di trasporto del gas metano. Un escavatore ha raggiunto inavvertitamente la tubazione del gas metano della media pressione della linea gestita dalla ditta “2i Rete Gas”, provocando una lesione da cui è fuoriuscito il metano. La fuga di gas ha prodotto un forte sibilo avvertito in tutta la zona. A causa della perdita di gas è stato bloccato anche il traffico veicolare sulla strada statale. Sul posto sono intervenuti i tecnici dell’azienda del gas che hanno bloccato il flusso del gas facendo uno scavo a monte della perdita ed inserendo una valvola di chiusura. Al momento la linea del gas è stata chiusa e sono in corso i lavori di ripristino.
Sul posto sono intervenute anche la Polizia Locale e la Polizia di Stato che hanno provveduto a bloccare il traffico veicolare durante le operazioni di intervento. Al momento la strada è stata riaperta al traffico.