in arrivo il primo episodio della Stagione 5.
Nuova stagione, stesso entusiasmo di sempre nel raccontare luoghi e meraviglie del nostro Bel Paese: quando vuoi e dove vuoi Tu.
In prima visione le puntate di “Una gita fuoriporta”, la serie tv original dedicata all’esplorazione di città, borghi ed imperdibili destinazioni turistiche.
Un viaggio attraverso la storia, l’arte e la bellezza, per conoscere tradizioni, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.
Nel primo episodio della stagione 5 faremo tappa in Abruzzo, a Teramo, questa amabile città incastonata tra la Costa Adriatica ed il Gran Sasso; un itinerario che ci porterà a scoprire i tesori artistici e culturali del capoluogo dell’omonima provincia.
Martedì 28 marzo alle 22.30, il programma tv è fruibile su tutte le piattaforme unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale: Sky canale 511 BFC Forbes, canale 61 della piattaforma tivùsat, sul canale 260 del nuovo digitale terrestre ed in live streaming su bfcvideo.com.
Sinossi episodio.
Il nostro viaggio inizierà dal cuore pulsante della città, Piazza Martiri delle Libertà, proseguendo poi con un’emozionante visita al Duomo.
In un dedalo di vie, piazze e corsi, ci addentreremo sempre di più nella storia teramana con i numerosi palazzi, monumenti e personaggi del passato.
Non mancherà una visita alla Villa Comunale e Pinacoteca Civica, qui apprezziamo come la natura e l’arte convivano in perfetta armonia.
Entreremo nelle affascinanti sale del Castello Della Monica, unicum architettonico nell’intero panorama nazionale per la sua incredibile progettualità ad opera dell’artista teramano Gennaro della Monica.
Infine, ci lasceremo trasportare dai sapori autentici locali con una gustosa esperienza a tavola a base di prelibate eccellenze enogastronomiche del territorio.
ndr:
“Teramo ci ha sorpresi con le sue tradizioni, storie secolari e paesaggi mozzafiato, un luogo che ci ha fatto innamorare anche di quel buon vivere quotidiano, accogliente per sua stessa definizione.”
David Romano, giornalista e conduttore della serie tv, incontrerà nel suo viaggio:
Gianguido D’Alberto (Sindaco di Teramo); Antonio Filipponi (Assessore al Turismo di Teramo); Davide Norcini (Storico dell’arte); Fabio Centinaro (enologo-sommelier ).
Una gita fuoriporta si conferma come uno dei principali programmi televisivi dedicati ai viaggi e al lifestyle italiano, un approccio sempre più trasversale con consigli e spunti per creare la migliore esperienza di viaggio, che sia esso un weekend emozionale, rilassante, avventuroso o di scoperta.
Teramo ci aspetta… Siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!
Appuntamento, quindi, a martedì 28 marzo alle 22.30
Per approfondimenti redazione@unagitafuoriporta.it
@ Una gita fuoriporta serie tv