ATRI – Con lo spettacolo “November” prosegue la Stagione di Prosa 2024/’25 del Teatro Comunale di Atri, diretta da Pino Strabioli. Sul palco, il 2 marzo 2025 alle 21, ci saranno Luca Barbareschi e Chiara Noschese, che firma anche la regia, oltre agli attori Simone Colombari, Nico Di Crescenzo, Brian Boccuni. Una commedia feroce di David Mamet, tra i massimi drammaturghi americani contemporanei, ambientata durante le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, che riflette sulle sfide del potere.

Lo spettacolo, infatti, si presenta come una macchina comica perfettamente congegnata, caratterizzata da ritmi serrati, cambi di tono improvvisi e un umorismo cinico e pungente. Ambientato nel novembre di un anno elettorale negli Stati Uniti, racconta la corsa disperata del Presidente in carica, Charles Smith, alla ricerca della rielezione. Con consensi in calo, fondi esauriti e una possibile guerra nucleare all’orizzonte, ogni mezzo sembra lecito per restare al potere. Scritta nel 2007, in piena crisi economica, la pièce offre uno sguardo satirico e spietatamente divertente su una società in cui tutto diventa possibile quando la sopravvivenza del sogno americano coincide con quella personale. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il botteghino al numero 085 8797120, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 (chiuso il lunedì).

La Stagione di Prosa proseguirà il 21 marzo con lo spettacolo “I due Papi” con Giorgio Colangeli, Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini. Un’intensa commedia che esplora il rapporto tra due figure papali in un momento cruciale della storia della Chiesa. L’ultimo appuntamento è fissato per il 4 aprile 2025 con “Pirandello Pulp” con Massimo Dapporto e Fabio Troiano. Un’opera che rivisita l’opera di Luigi Pirandello in chiave moderna e “pulp”, in un gioco di ruoli e ribaltamenti sorprendenti.

“Per il quarto appuntamento della Stagione di Prosa 2024/’25 del nostro Teatro, il pubblico potrà assistere a una commedia di grande successo interpretata da attori di straordinario talento – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione –. Siamo molto orgogliosi della risposta positiva che la rassegna sta ricevendo, a conferma che la nostra città è un punto di riferimento per la cultura, un valore imprescindibile per la comunità. Il direttore artistico, Pino Strabioli, ha saputo ancora una volta selezionare spettacoli interessanti, capaci di incontrare e soddisfare i diversi gusti del pubblico”.