TERAMO – La FLC CGIL di Teramo partecipa all’iniziativa nazionale Stesso Paese, stessi diritti. La Carovana dei diritti contro ogni forma di Autonomia differenziata.

La Carovana arriverà a Teramo il 29 febbraio. In attesa dell’arrivo della Carovana il 27 febbraio 2024 h 15.30 presso l’Università degli Studi di Teramo – Aula 14 Polo Didattico “Gabriele D’Annunzio”, la FLC CGIL Teramo organizza un convegno dal titolo AUTONOMIA DIFFERENZIATA E LE AREE INTERNE: PERICOLI E SFIDE.

Ci saranno i saluti di Alessandra Palombaro, Segretaria Generale FLC CGIl Teramo e Natascia Innamorati, Segretaria CGIL Teramo. Interverranno il Prof. Marcello Pedaci, Prof. Adolfo Braga e Prof. Andrea Ciccarelli dell’Università degli Studi di Teramo; la Prof.ssa Mia Scotti, esperta in progettazione e sviluppo locale e le conclusioni saranno affidate a Graziamaria Pistorino, Segretaria nazionale FLC CGIL. Modererà la prof.ssa Simona Santoro, Presidente Assemblea Generale FLC CGIL Teramo.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per promuovere un momento di riflessione collettiva sui temi dell’autonomia differenziata, le aree interne, il diritto allo studio, la rete dei servizi, la ricostruzione sociale, l’inclusione, il lavoro, lo spopolamento, il precariato, l’edilizia scolastica.